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TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 6 C

Una configurabilità illimitata, articolata su 3 modelli con potenze comprese tra 126 e 143 CV, con 3 differenti tipologie di trasmissioni, potenti impianti idraulici con pompe Load Sensing fino a 120 l/min e una serie di molteplici opzioni, permettono la definizione del trattore perfetto per tutte le esigenze. Caratteristiche comuni della serie 6C sono il propulsore 4 cilindri Stage V, le cabine a 4 montanti della serie TopVision e la disponibilità di inedite SDF Smart Farming Solutions

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MOTORE

Oltre a livelli eccelsi di affidabilità ed efficienza, i nuovi motori quattro cilindri Deutz TCD 3.6 / FARMotion 45 Stage V assicurano anche un’eccellente economicità di esercizio. Si tratta di propulsori moderni, che rispondono prontamente alle variazioni di carico, erogando una coppia elevata per un ampissimo intervallo del regime di rotazione. L’impianto di iniezione Common Rail a controllo elettronico, la ventola viscostatica (o eVisco), il filtro dell’aria PowerCore (unitamente all’efficienza delle trasmissioni) costituiscono un pacchetto che mantiene contenuti sia i consumi di gasolio che di AdBlue. Grazie ai capienti serbatoi, da 160 litri per il gasolio e da 12 litri per l’urea, l’autonomia operativa è del tutto soddisfacente in tutti i frangenti. Con potenze massime fino a 120, 129 e 137 CV (rispettivamente per i modelli 6115C, 6125C e 6135C), le diverse versioni di questi propulsori prevedono anche mappature più performanti, attivate automaticamente con PTO in funzione o in trasporto con velocità superiore ai 15 km/h; in tal caso, la potenza massima aumenta a 126, 136 e 143 CV per i 3 modelli della serie

TRASMISSIONE

Per la nuova serie 6C è prevista la scelta tra 3 differenti tipologie di trasmissione; a partire da un semplice ed essenziale cambio meccanico con 3 rapporti in powershift, un'innovativa trasmissione RVSHIFT full-powershift, fino alla più tecnologica TTV a variazione continua. In pratica la Serie 6C mette a disposizione la trasmissione più adatta a ciascuna esigenza. Tutte le trasmissioni hanno come punto comune l’inversore elettroidraulico PowerShuttle. L’inversione del senso di marcia avviene senza interruzione dell’erogazione della coppia motrice alle ruote (sotto carico), un fattore che garantisce un elevato livello di sicurezza anche in condizioni di elevata pendenza. Inoltre, la regolazione su 5 differenti livelli di reattività, la presenza delle funzioni Stop&Go o PowerZero, contribuiscono ad agevolare il lavoro anche nell’operatività con il caricatore frontale. Tutti i modelli possono viaggiare ad una velocità massima di 40 Km/h (o 50 Km/h per le versioni RVSHIFT e TTV) con il motore a regime parzializzato, a tutto vantaggio della massima economia di esercizio

PTO

La nuova serie 6C offre un’ampia configurabilità anche per la modalità di utilizzo con attrezzature in PTO. Per la massima versatilità ed efficienza di impiego con i macchinari più diversi, la frizione idraulica multidisco della PTO posteriore ha un innesto elettroidraulico modulato con rilevamento automatico del carico. Il codolo terminale scanalato è rimovibile, per sostituzioni rapide e sicure. Nelle versioni con powershift, la PTO posteriore prevede di serie la modalità 540/540 ECO, ma in opzione è possibile aggiungere la 1000/1000 ECO per un totale di 4 velocità. Nelle versioni RVShift e TTV è invece disponibile la combinazione 540/540 ECO/1000. Per tutta la serie 6C in opzione si può richiedere la PTO sincronizzata con il cambio (su albero di uscita indipendente) e la PTO anteriore da 1000 giri/min, anch'essa con frizione multidisco in bagno d'olio ad innesto elettroidraulico

IMPIANTO IDRAULICO

Sui modelli della Serie 6C è previsto un circuito idraulico con pompa ad ingranaggi da 90 l/min, o in alternativa è possibile installare un impianto Load Sensing da 120 l/min con pompa a cilindrata variabile. Il sistema Load Sensing, oltre a garantire un flusso che varia in relazione all'effettiva richiesta di olio, è equipaggiato con un mix di distributori a comando meccanico ed elettronico in modo da poter gestire al meglio qualsiasi tipo di attrezzatura. In entrambi i casi l'impianto idraulico alimenta fino a 10 prese idrauliche posteriori, prese Power Beyond, il potente sollevatore elettronico posteriore con capacità fino a 7000 Kg ed il sollevatore anteriore da 3000 Kg abbinabile ad ulteriori 2 prese anteriori. Su tutte le versioni è presente un’ulteriore pompa da circa 40 l/min dedicata ai servizi del trattore e allo sterzo, per una guida sempre fluida anche al minimo regime del motore o quando i sollevatori e i distributori sono in funzione

ASSALI E FRENI

Progettato e realizzato internamente, l’assale anteriore prevede l’inserimento della trazione anteriore e del bloccaggio del differenziale al 100% con innesti elettroidraulici, attivabili e disattivabili in automatico con la funzione ASM. Per una frenata in massima sicurezza e un feeling di guida di tipo automobilistico, sono installati freni a disco in bagno d'olio su tutte le 4 ruote azionati da una pompa powerbrake. Un carico massimo ammissibile di ben 3000 kg e una angolo massimo di sterzo di 55° completano le caratteristiche tecniche dell’assale anteriore, che su tutta la serie prevede in opzione anche la sospensione con doppio cilindro idraulico. I modelli RVShift e TTV sono dotati del freno di stazionamento HPB, un sistema misto meccanico-idraulico che applica una forza costante sui dischi-freno posteriori, per bloccare il veicolo su qualsiasi pendenza, in assoluta sicurezza. Infine, per la nuova Serie 6C sono disponibili tutte le tipologie di impianto di frenatura previste per i rimorchi, sia di tipo idraulico che pneumatico, per rendere la gamma ancor più versatile e perfetta anche per i trasporti stradali più gravosi

CABINA

Eccellenza assoluta in tema di comfort per la nuove cabine TopVision. Gli innovativi Hydro Silent-Block hanno permesso di ridurre le vibrazioni fino al 40% rispetto ai componenti classici. Per aumentare ulteriormente il comfort è inoltre possibile installare sospensioni meccaniche. Il design a 4 montanti e l’ampia superficie vetrata assicurano un’eccellente visibilità esterna, mentre la rumorosità contenuta al minimo, l’elevata qualità dei materiali e l’ergonomia estremamente curata rendono il lavoro sempre meno gravoso. Gli specchietti elettrici e riscaldati e il vetro posteriore con resistenza elettrica garantiscono una chiara visibilità anche nei climi più rigidi. Nelle versioni RVShift e TTV è disponibile l’InfoCenterPro, per il completo controllo della macchina e per la migliore programmazione dei processi operativi. Moltissime ulteriori opzioni disponibili, come la staffa per supportare monitor o altri dispositivi esterni, il sedile passeggero, la radio DAB+, numerose prese elettriche (comprese 2 porte USB) e un frigorifero con alimentazione 12V permettono di configurare l’abitacolo secondo le proprie esigenze, anche nei minimi particolari

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