zoom_in

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 5

Grazie al suo esclusivo pacchetto di funzioni, la serie 5 offre prestazioni eccellenti ovunque. Tra queste il comando elettroidraulico per la trazione integrale, il bloccaggio del differenziale, la presa di forza a 4 velocità, l'impianto idraulico con portata di 90 l/min e fino a un massimo di 8 distributori idraulici posteriori, la trasmissione HML con Automatic Powershift, il mini-riduttore e riduttore e l'ampia combinazioni di pneumatici con cerchi fissi o regolabili. 

Cod:

MOTORE

La nuova serie 5 è dotata di motori FARMotion 35 o FARMotion 45, a 3 o 4 cilindri, per esaltare rispettivamente manovrabilità e trazione. Questi motori rispettano la conformità delle prescrizioni delle norme antinquinamento Stage V e sono caratterizzati da un ingombro estremamente compatto offrendo un profilo del cofano inclinato unitamente a un'ottima visibilità esterna e un angolo di sterzata elevato. Grazie al sistema di iniezione Common Rail a gestione elettronica, il consumo di carburante e il livello di rumorosità sono ottimizzati e le emissioni di sostanze inquinanti sono contenute. Il design modulare dei cilindri e le valvole a regolazione idraulica hanno aumentato l'affidabilità e semplificato la manutenzione. Un'ECU dedicata permette di selezionare anticipatamente 2 regimi motore, impostarli e richiamarli o di mantenere un regime costante al variare dei carichi. La curva e l'incremento di coppia sono stati migliorati rispetto ai precedenti modelli con una migliore reazione alle variazioni del carico e migliori prestazioni ai bassi regimi del motore. Il modello 5125 ha una potenza massima di 126 CV a 2000 giri/min. Al regime motore previsto per la PTO ECO (1600 giri/min) ha una coppia di 517 Nm e una potenza di 115 CV raggiungendo il 91% della potenza massima

TRASMISSIONE

Le versioni della trasmissione della nuova Deutz-Fahr serie 5 si basano su un cambio meccanico a 5 velocità con numerose opzioni previste. La prima di queste è un inversore meccanico o un inversore idraulico sotto-carico con il sistema Stop&Go che permette il controllo del trattore in movimento agendo solo sui pedali dei freni. Questa funzione aumenta la manovrabilità del trattore soprattutto dei lavori con il caricatore frontale. La secondo opzione riguarda le gamme del mini-riduttore e dei riduttore che consentono di raddoppiare le marce avanti e le retromarce consentendo di raggiungere la velocità massima di 300 m/h. Un'altra importante novità è la funzione Powershift (2 o 3 marce), ora disponibile anche nella modalità Automatic Powershift per la versione con trasmissione HML. In conclusione, è disponibile su richiesta, la tenuta completamente stagna molto utile per il lavoro nelle risaie. L'innesto elettroidraulico della trazione integrale e il bloccaggio al 100% per i differenziali anteriore e posteriori sono previsti comunque su tutti i modelli della gamma.

PTO

La PTO è gestita da una frizione indipendente multidisco in bagno d'olio a controllo elettroidraulico, per innesti e disinnesti regolari e precisi, con azionamento semplicemente di un pulsante. Disponibile anche un comando per la presa di forza sul lato posteriore. Gli attrezzi che necessitano di presa di forza funzionano così perfettamente in qualsiasi operazione, grazie a velocità disponibili in diverse combinazioni (540 / 540-540E / 540-540e-1000-1000E) tutte con albero amovibile. La PTO sincronizzata prevede un albero indipendente, così come la PTO anteriore da 1000 giri/min. La funzione "PTO AUTO" gestisce automaticamente la presa di forza in funzione della posizione del sollevatore posteriore elettronico

IMPIANTO IDRAULICO

Due diverse configurazioni di impianto idraulico sono offerte nella nuova serie 5: pompa singola o doppia da 55 o 90 l/min di portata e con un numero di distributori ausiliari da 4 a 6, comandati meccanicamente, con regolatore di flusso e ritorno olio non in pressione. Su richiesta è possibile aggiungere un distributore on/off a 2 vie, con controllo elettroidraulico tramite un interruttore basculante sul sedile di guida per poter raggiungere il numero massimo di 8 distributori idraulici posteriori. Tutti i distributori meccanici sono dotati di comando di "blocco" mediante un blocco meccanico della leva di comando. La nuova serie 5 monta di serie un sollevatore meccanico, con possibilità di installare, in opzione, una versione a controllo completamente elettronico. La centralina elettronica offre alcune comode funzioni aggiuntive quali la limitazione dell'altezza massima, la discesa a bassa velocità, il sistema di ammortizzamento delle vibrazioni e la presa di forza automatica. Il sollevatore posteriore può raggiungere una portata massima di oltre 5400 kg e l'attacco a 3 punti è di categoria II. In fabbrica è inoltre possibile installare un sollevatore anteriore ad effetto singolo con una portata di 2100 kg

ASSALI E FRENI

Le due versioni dell'assale anteriore offrono entrambe la trazione integrale e il bloccaggio del differenziale ad innesto elettroidraulico. I modelli 5095, 5100 e 5105 sono dotati di assale anteriore con carico massimo ammesso di 2900 kg e angolo di sterzata massimo di 50°, mentre sui modelli 5115 e 5125 il carico è aumentato a 3000 kg e l'angolo di sterzata a 55°. La funzione Steering Double Displacement (SDD) è disponibile su richiesta per tutti i modelli e dimezza il numero di giri del volante consentendo manovre rapide in spazi ristretti. I modelli 5115 e 5125 possono essere dotati del freno di stazionamento idraulico, un sistema misto meccanico-idraulico che applica una forza costante sui dischi dei freni posteriori per bloccare la macchina su qualsiasi pendenza in totale sicurezza. Una gamma completa di diversi tipi di impianti frenanti per i rimorchi consente, inoltre, l'uso in sicurezza della Serie 5 anche per applicazioni che prevedano un notevole uso per trasporti su strada.

CABINA

Grazie a un massimo di 12 luci di lavoro a LED (6 anteriori e 6 posteriori), installate sul tetto e sul profilo inclinato del cofano monoblocco, la visibilità esterna dal sedile di guida è ottimale sia di giorno che al buio. L'elevato livello di comfort della nuova cabina TopVision è garantito dell'introduzione degli innovativi Hydro Silent-Block in grado di attenuare le vibrazioni fino al 40% rispetto ai Silent-Block tradizionali. Il piantone sterzo inclinabile e telescopico, unitamente ad un sedile ammortizzato con diverse regolazioni, permette all'operatore di trovare la migliore posizione di guida. Rumorosità contenuta, alta qualità dei materiali e ottima disposizione ergonomica rendono questa cabina assolutamente confortevole. La cabina può essere inoltre dotata di una staffa di sostegno per un monitor esterno o dispositivi aggiuntivi, un sedile passeggero, radio DAB, svariate prese elettriche e porta smartphone e portabevandesion - unacabin.

4 altri prodotti nella categoria

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 6 C

Compra adesso e risparmia

Una configurabilità illimitata, articolata su 3 modelli con potenze comprese tra 126 e 143 CV,...

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 4E

Compra adesso e risparmia

La nuova Deutz-Fahr Serie 4E Stage V rappresenta il trattore ideale per aziende agricole e...