
TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 4E
La nuova Deutz-Fahr Serie 4E Stage V rappresenta il trattore ideale per aziende agricole e...
I trattori della nuova gamma Deutz-Fahr Serie 6 sono stati realizzati con lo scopo di soddisfare le esigenze di qualsiasi impresa, che sia essa di grandi dimensioni, media o piccola o di un contoterzista. Con i suoi 8 modelli da 161 a 230 CV, tre passi, 2 varianti di trasmissione, tipi di cabine con differenti livelli di comfort e diverse altre opzioni, questa gamma di trattori riunisce le migliori tecnologie rendendo il trattore completamente esclusivo.
MOTORE
La serie 6 è dotata degli avanzatissimi motori Deutz 6.1 e 4.0 Stage V in grado di erogare una coppia superiore e al tempo stesso di ridurre il consumo di carburante e AdBlue. Il sistema di scarico dispone di SCR per il post-trattamento dei gas di scarico e di un filtro DPF passivo supplementare. Rispetto ai filtri attivi abituali, il DPF offre tre vantaggi: nessuna iniezione di carburante diretta nel filtro, meno calore generato attorno all'unità e un'efficiente strategia "modalità calore" del motore che riduce la necessità di rigenerazione consentendo di risparmiare carburante e denaro nel rispetto di tutte le norme internazionali sulle emissioni. Sui modelli TTV l'efficienza del motore è supportata anche dalle ventole Electronic Visco.
TRASMISSIONE
Qualsiasi sia l'attività di impiego della serie 6, la trasmissione TTV offre massimo comfort ed efficienza. Il sistema è in grado di variare costantemente la velocità ottimizzando la potenza del motore senza sovraccarichi o sprechi di carburante facilitando il lavoro. Questi principi di funzionamento permettono alla trasmissione TTV di fornire rapidamente la velocità di marcia richiesta, garantendo una guida regolare e vantaggi in termini di comfort e sicurezza in particolare durante la marcia su strada. La trasmissione RCshift, completamente automatica, offre 5 rapporti robotizzati e la trasmissione Powershift 6 marce in avanti e 3 in retromarcia per un totale di 30+15 velocità (con riduttore: 54+27) per una velocità massima di 40 o 50 km/h, a seconda delle normative locali, a velocità del motore ridotte. Tutte le trasmissioni sono facili da azionare e permettono di raggiungere i 40 km/h con giri del motore ultra-eco o i 50 km/h con giri del motore super-eco. I display di bordo garantiscono inoltre semplice programmazione e agevole controllo. Ciò che in particolare distingue la nuova Serie 6 è la possibilità di selezionare il livello di tecnologia del cambio desiderato
PTO
Con quattro velocità per la PTO posteriore (540/540 ECO/1000/1000ECO) e 1000 o 1000ECO per quella anteriore, tutti i lavori possono essere svolti con la massima efficienza. La PTO anteriore DualSpeed permette di cambiare queste velocità dalla cabina sull'InfoCentrePro assicurando la massima efficienza operativa e consentendo di operare sempre a bassi regimi del motore. Queste minori velocità del motore, unite alla tecnologia della presa di forza ECO, permettono di ridurre notevolmente il consumo di carburante. La PTO, controllata in modo proporzionale, evita bruschi avvii proteggendo i componenti della trasmissione. Il nuovo InfoCentrePro fornisce informazioni chiare e facilmente comprensibili sulle funzioni idrauliche e della PTO. Tutte le funzioni idrauliche e della PTO possono essere facilmente comandate dalla plancia destra o dal bracciolo in cabina.
IMPIANTO IDRAULICO
I punti di aggancio della nuova Deutz-Fahr Serie 6 vengono forniti con una vasta gamma di opzioni. Per l'impianto idraulico è possibile scegliere tra comando meccanico ed elettroidraulico fino a 5 distributori nella zona posteriore e 2 nella zona anteriore e una portata della pompa idraulica fino a 170 l/min con una capacità di sollevamento posteriore fino a 9700 kg. I modelli con la cabina MaxiVision 2 dispongono tutti di distributori idraulici con controllo proporzionale per un maggiore controllo degli attrezzi. Un serbatoio dell'olio separato assicura l'abbondante alimentazione ai modelli TTV. Un sistema load sensing o una pompa a portata costante a centro aperto offrono le principali funzioni idrauliche. Il nuovo sistema del sollevatore anteriore della Serie 6 TTV è dotato di una funzione di controllo della posizione che garantisce un maggiore controllo di una gamma più ampia di attrezzi. Il nuovo supporto anteriore con un nuovo sollevatore anteriore integrato è concepito per abbinarsi alle sospensioni anteriori. Questa soluzione offre un layout compatto per la massima capacità di sterzo e fino a 5450 kg di sollevamento con un massimo di 3 distributori anteriori dedicati. La zona di montaggio anteriore prevede anche un terminale ISOBUS integrato.
ASSALI E FRENI
Il ponte anteriore è dotato di cilindri idraulici a doppio effetto e una corsa più lunga contribuendo in tal modo ad aumentare notevolmente l'effetto ammortizzante che è controllato elettronicamente. In funzione dell'intensità di frenatura e della velocità di guida, vengono attivati due livelli di sospensione, il sistema Anti-Dive a Anti-rise, il sistema di sospensione completo su campo o su strada. Il sistema di sospensione può anche essere bloccato. L'impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con la minor pressione sul pedale. I modelli TTV sono equipaggiati con EPB: il sistema elettronico del freno di stazionamento che agisce sui freni a disco posteriori. L'EPB si disinserisce automaticamente quando viene attivata la direzione inversore e si inserisce automaticamente quando l'operatore abbandona il sedile. I modelli TTV possono essere inoltre dotati del nuovo freno motore per una potenza frenante del 40% superiore, soprattutto nella guida in discesa con carichi pesanti, impendendo così il surriscaldamento dei freni di servizio e aumentando la sicurezza con riduzione dei costi di manutenzione. Il sistema è estremamente confortevole, facile da utilizzare e affidabile grazie a un pedale supplementare che comanda una valvola a farfalla. Le prestazioni dei freni sono ottimizzate automaticamente secondo la modalità di guida preselezionata (automatica, manuale, PTO)
CABINA
Tutti i modelli della Serie 6 offrono cabine caratterizzate dal massimo comfort. In base alle esigenze dell'operatore e alla finalità del trattore, la soluzione è garantita per qualsiasi budget dalle cabine MaxiVision 2 con differenti livelli di comfort operativo e soluzioni tecnologiche, dai semplici comandi manuali meccanici al joystick elettronico più avanzato. Tre sono i tipi di tettucci apribili tra i quali scegliere: un semplice tetto scorrevole verde, un tetto in vetro con assorbimento dei raggi UV o la versione di sicurezza FOPS per una visuale perfetta con il caricatore frontale. L'InfoCentre Pro della plancia è dotato di un display a colori da 5" che offre all'operatore una serie di dati sulle condizioni di funzionamento del trattore ed è estremamente comodo per gestire informazioni e impostazioni. Gli interni assicurano un ambiente di lavoro tranquillo e con rumore e vibrazioni ridotti. Il cofano "modern look" e il design ottimizzato garantiscono un'eccezionale visibilità della zona anteriore. La posizione rivolta all'indietro della cabina assicura la miglior visuale possibile degli attrezzi posteriori. Un pacchetto di luci LED opzionali assicurano un lavoro preciso in tutte le condizioni di luminosità. A completare comfort e funzionalità sono i colori di codifica dei comandi, i grandi finestrini e un rinnovato impianto di climatizzazione con nuove bocchette di ventilazione aggiuntive e un flusso d'aria ottimizzato
La nuova Deutz-Fahr Serie 4E Stage V rappresenta il trattore ideale per aziende agricole e...
Una configurabilità illimitata, articolata su 3 modelli con potenze comprese tra 126 e 143 CV,...
Il nuovo Deutz-Fahr 5 D TTV si propone come il miglior trattore utility del mercato. Grazie...
La Serie 5 DF/DS/DV Ecoline di DEUTZ-FAHR è la soluzione ideale per frutteti...