zoom_in

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 5DF KEYLINE

Con la frenatura integrale con elementi a disco in bagno d’olio e valvola indipendente e comandi meccanici semplici ed ergonomici collocati razionalmente, la nuova Deutz-Fahr serie 5DF Keyline si traduce in massima sicurezza e semplicità d’uso. Come per la serie precedente, i bassi costi di gestione sono confermati. A completare il pacchetto il design all’avanguardia e la completa conformità allo Stage V in tema di emissioni inquinanti grazie all’applicazione della combinazione DOC+DPF, senza uso di AdBlue

Cod:

MOTORE

I modelli della sera 5DF Keyline sono dotati dei motori compatti FARMotion 35 che assicurano elevati angoli di sterzatura, per un’eccellente manovrabilità. Un insuperabile pacchetto composto da controllo elettronico dell’iniezione di tipo common rail, iniettori piezoelettrici a 7 fori, turbocompressore con intercooler e ventola viscostatica migliora la combustione del gasolio garantendo performance elevate e bassi consumi. Inoltre, un nuovo impianto di preriscaldamento assicura avviamenti rapidi e sicuri anche con i climi più rigidi. Il regime di rotazione massimo è di soli 2200 giri/min, mentre sul modello 80 la riserva di coppia arriva a ben il 28%. La conformità allo Stage V in tema di riduzione delle emissioni inquinanti è rispettata con un EGR esterno e raffreddato, un catalizzatore DOC e un DPF passivo, una combinazione che non richiede né l’uso di AdBlue, né iniezioni supplementari di gasolio per la pulizia periodica del DPF. L'installazione del sistema di post-trattamento dei gas di scarico è stata appositamente studiata dagli ingegneri Deutz-Fahr per garantire un'altezza del cofano contenuta

TRASMISSIONE

Le proposte possibili degli allestimenti di trasmissioni sono 4: 8+8, 10+10, 15+15 rapporti con super-riduttore fino al più completo 30+15 con super-riduttore e miniriduttore. Tutte le versioni sono accomunate dall’elevata efficienza, dalla completa sincronizzazione di funzionamento e dalla velocità massima di 40 km/h. Quando è montato il super-riduttore, è possibile viaggiare con la marcia più bassa (e il motore al massimo regime) a soli 298 metri all’ora. L’adozione di powertrain integralmente progettati e realizzati dalla casa madre per soddisfare al meglio le esigenze operative di trattori di questa potenza ha permesso di realizzare macchine molto ben bilanciate, robuste e con rendimenti di trasmissione straordinariamente elevati. Ovvero, ottime prestazioni, bassi consumi di gasolio e minime necessità di manutenzione

PTO

La PTO a innesto meccanico si avvale di una frizione dedicata con azionamento a leva, per un’efficace modulabilità di innesto e disinnesto. La configurabilità è massima, a partire dalla classica modalità a 540 giri/min, alla quale è possibile aggiungere la 540 ECO (con la quale il motore gira a soli 1560 giri/min), e la “Syncro”, ovvero la modalità di funzionamento sincronizzata con il cambio, utile ad esempio per il collegamento con i rimorchi ad asse motore

IMPIANTO IDRAULICO

L'impianto idraulico è a centro aperto, con due differenti configurazioni in alternativa, da 42 o 50 l/min della pompa principale, sempre implementata da un’ulteriore pompa per l’idroguida da 18 l/min, a garantire la massima fluidità di conduzione al regime motore minimo. Per i distributori è possibile scegliere tra 4 e 6 vie al posteriore, mentre per il performante sollevatore posteriore è possibile optare tra la versione standard e quella compatta. La prima garantisce una capacità massima di sollevamento alle rotule di 3050 kg, mentre con la versione “Compact” si raggiungono i 2700 kg. In entrambi i casi, l’attacco a 3 punti è di categoria II. Il sollevatore è gestito tramite l’affermato controllo meccanico di Deutz-Fahr, tanto apprezzato per la sua grande precisione di intervento che per l’efficacia del controllo, qualità garantite anche nelle più gravose condizioni di campo. La particolare geometria dell’attacco a 3 punti e la potenza della componente idraulica di controllo hanno portato alla realizzazione di un sollevatore potente e preciso, per consentire ai modelli della nuova serie 5DF Keyline di gestire agevolmente anche attrezzature normalmente destinate all’accoppiamento con trattori di categoria superiore

ASSALI E FRENI

Gli assali anteriori di tutte le versioni della serie 5DF Keyline incorporano freni a dischi multipli a bagno d’olio, per una vera frenatura integrale, pur con un carico massimo ammissibile di ben 1800 kg. L’angolo di sterzo raggiunge i 55°, mentre il differenziale anteriore può essere bloccato al 100% dal posto di guida  tramite un pratico comando a pedale. Importanti novità anche per l’impianto frenante esterno: è ora possibile avere in opzione una linea di frenatura idraulica per il rimorchio già conforme alle direttive più recenti in tema di sicurezza. Inoltre, una funzione elettronica permette di verificare la capacità frenante del trattore in caso di avaria all’impianto di frenatura del rimorchio. Infine, sono disponibili sia zavorre ad anello per le ruote posteriori (da 86, 100 o 104 kg), sia all’anteriore, dove è possibile applicare zavorre modulari a valigetta fino a 140 kg. La corretta ripartizione dei pesi sugli assi, l’elevata luce libera da terra e la possibilità di bloccare al 100% entrambi i differenziali rendono i trattori della serie 5DF Keyline adatti a tutte le lavorazioni, anche quelle più impegnative

CABINA

Il layout del posto guida è moderno e razionale e garantisce un livello di comfort conforme ai più alti livelli nella sua categoria. Si caratterizza per il tunnel centrale ribassato e per i comandi comodi da raggiungere e precisi nell’azionamento. Grazie all’ormai affermata “logica a colori” di Deutz-Fahr, il controllo delle numerose funzioni è comunque molto intuitivo; la disposizione di leve e pulsanti è stata definita secondo i più evoluti criteri ergonomici, a garantire la massima facilità ed efficacia di conduzione anche nelle condizioni di stress mentale più gravoso. Il moderno cruscotto incorpora un pratico display digitale, che fornisce al conducente tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di funzionamento della macchina. Le leve del cambio assicurano la massima precisione nell’inserimento delle marce con uno sforzo molto limitato

4 altri prodotti nella categoria

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 5

Compra adesso e risparmia

Grazie al suo esclusivo pacchetto di funzioni, la serie 5 offre prestazioni eccellenti...

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 4E

Compra adesso e risparmia

La nuova Deutz-Fahr Serie 4E Stage V rappresenta il trattore ideale per aziende agricole e...

  • Nuovo

9340 TTV WARRIOR

Compra adesso e risparmia

EDIZIONE LIMITATA. PRESTAZIONI ILLIMITATE.

Il nuovo Deutz-Fahr 9340 TTV WARRIOR in...