zoom_in

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 7 TTV

La nuova Deutz-Fahr Serie 7 TTV, made in Germany, si distingue per affidabilità e comfort superiore, nonché per consumi di gasolio e costi di gestione ulteriormente ridotti, grazie anche all’intervallo di sostituzione dell’olio motore, portato ora a ben 1000 ore. I modelli della serie, 7250 TTV e 7250 TTV HD, montano l’affermato motore Deutz TCD 6.1 Stage V (con potenza massima sino a 247 CV e coppia massima a 1072 Nm) e si avvalgono della nuovissima trasmissione TTV, ad efficienza migliorata

Cod:

MOTORE

Il motore Deutz TCD a 6 cilindri con turbocompressore, intercooler e common rail fino a 1600 bar, si avvale di una pompa di iniezione lubrificata dall’olio motore; con il pacchetto SCR, DOC e DPF passivo per il post-trattamento dei gas di scarico, può esprimere al meglio le sue performance, garantendo un consumo specifico minimo di soli 202 g/kWh, un valore che abbinato ai 505 l di capacità del serbatoio monolitico assicura una lunghissima autonomia di esercizio. Il post-trattamento dei gas di scarico con il filtro antiparticolato di tipo passivo comporta tre vantaggi: nessuna iniezione supplementare di gasolio per la pulizia del filtro, minore produzione di calore e interventi di rigenerazione decisamente più rapidi rispetto ai filtri tradizionali; per risparmiare tempo e denaro, nella piena conformità ai limiti imposti dallo Stage V. Per i trasporti su strada, è disponibile in opzione una funzione attivabile con apposito comando a pedale, che incrementa del 40% la capacità frenante del motore. In aggiunta alle già ottime doti di frenatura tipiche delle trasmissioni a componente idraulica, tale funzione permette di ridurre notevolmente l’usura dell’impianto frenante convenzionale, aumentandone significativamente la durata

TRASMISSIONE

Le nuove trasmissioni a variazione continua stabiliscono un nuovo punto di riferimento nella categoria in termini di efficienza e affidabilità. Una perfetta combinazione dei componenti meccanici epicicloidali con una nuova ed efficientissima unità idrostatica ad alta pressione permette di garantire un flusso di potenza sempre fluido, regolare, senza strappi e con il massimo rendimento, con ridotti consumi di gasolio e minor dissipazione di calore. Il nuovo powertrain, che viene assemblato in Germania nel Deutz-Fahr Land di Lauingen, evidenzia un rendimento di trasmissione eccezionalmente elevato, conferendo ai 7250TTV un’accelerazione e una fluidità mai provate prima, nonché un notevole incremento della coppia trasferita alle ruote (+ 35% per il modello 7250 TTV e + 50% per il 7250 TTV HD). Le nuove trasmissioni TTV permettono inoltre di raggiungere i 60 km/h con il motore a soli 1800 giri/min circa, ovvero i 40 km/h all’incredibile regime di 1200 giri/min circa. L’ormai affermato inversore idraulico Powershuttle è regolabile su 5 livelli di reattività, per adattarsi perfettamente ad ogni specifica esigenza

PTO

La redditività ottenibile da un trattore è strettamente collegata sia alla capacità operativa che alla sua economicità di esercizio. E’ proprio per queste caratteristiche che si distingue la nuova Serie 7: il motore offre eccellenti performance anche ai bassi regimi, mentre la PTO, che ha l’inserimento elettroidraulico modulabile attraverso l’iMonitor, dispone di serie di 3 velocità al posteriore (540ECO/1000/1000ECO) e di due all’anteriore (1000 o 1000ECO), per permettere di svolgere ogni lavorazione con la massima efficienza. Con l'opzione DualSpeed le velocità possono essere cambiate in cabina tramite l'InfoCentrePro. Questo assicura la massima efficienza operativa in tutte le condizioni, e significa che è quindi possibile operare frequentemente con il motore a regime ridotto, riducendo notevolmente i consumi di gasolio, l’usura delle parti in movimento e la rumorosità in cabina, allungando anche gli intervalli per le manutenzioni programmate. Il codolo della PTO posteriore, di tipo intercambiabile, rende agevole e rapida la sua sostituzione, facilitando il collegamento con qualsiasi attrezzatura, e riducendo anche i costi in caso di danneggiamento. Le modalità di funzionamento della PTO possono essere gestite sia dal bracciolo in cabina che da entrambi i parafanghi posteriori

IMPIANTO IDRAULICO

La nuova serie 7 offre soluzioni idrauliche di livello eccellente. Il circuito idraulico è indipendente da quello di lubrificazione della trasmissione, mentre la pompa, disponibile in alternativa con 3 differenti portate (120, 160 o 210 l/min), è di tipo Load Sensing, per non impegnare potenza quando non serve flusso di olio in pressione. E’ possibile prelevare ben 90 litri di olio da inviare alle attrezzature, e montare fino a 5 distributori idraulici al posteriore e due all’anteriore (oltre all’eventuale distributore dedicato al sollevatore). Il controllo di tutti i distributori è elettronico, e possono essere programmati e comandati in modo proporzionale; di serie c’è anche l’attacco Power Beyond, mentre a richiesta è possibile avere i nuovi raccordi piatti. Il poderoso sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento massima di 10.000 kg (11.100 kg per la versione HD). E’ ovviamente disponibile un sollevatore anche all’anteriore, con il controllo di sforzo e capacità massima di ben 5.450 kg. Il tutto è completato con un’intuitiva interfaccia, per un’agevole connessione delle attrezzature ISOBUS compatibili

ASSALI E FRENI

Mentre si lavora sulla nuova Serie 7, in ogni tipo di condizione, si percepisce un alto livello di sicurezza della macchina. Anche il nuovo assale anteriore heavy duty e l'impianto frenante della Serie 7 sono unici in questa classe di trattori. Il sistema di sospensione intelligente e adattativo fornisce alla nuova Serie 7 massima stabilità, sia durante le operazioni di traino più gravose, che durante lo spostamento di grossi carichi. L'innovativo concetto delle sospensioni stabilizza il trattore durante tutte le operazioni di trasporto e aumenta la sicurezza di guida. Al fine di garantire un miglior utilizzo anche su terreni dissestati, gli ammortizzatori sono montati sul lato anteriore dell'assale. I trattori della Serie 7 sono gli unici che possono prevedere freni a disco a secco ad alte prestazioni sull'assale anteriore. L'impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con minor pressione sul pedale. Nessun altro trattore offre di serie un assale anteriore heavy duty, freni a disco a secco abbinati all'impianto frenante con servofreno e sicurezza migliorata, in particolare ad alta velocità

CABINA

La rinnovata MaxiVision 2 Cab si pone come nuovo riferimento nella sua categoria, grazie alle sospensioni pneumatiche, materiali di alta qualità, grande abitabilità e attento design dei comandi. Con l’ergonomico joystick collocato sul bracciolo si possono controllare molte funzioni: dalla selezione della velocità alla direzione di marcia, alle combinazioni di azioni del ComfortTip, ai comandi del sollevatore anteriore. Si tratta di un sistema intuitivo e immediato, che non richiede spostamenti della mano. La cabina separata dal vano motore limita la trasmissione di calore, vibrazioni e rumore, aumentando il livello di comfort a livelli fino ad ora inediti, tanto che la rumorosità interna è contenuta a soli 69 dB(A) con il motore al massimo regime di rotazione. La visibilità è eccellente in tutte le direzioni, anche di notte grazie alle potenti luci a LED. L’InfoCenterPro fornisce informazioni sempre chiare e precise e il mini MMI consente un’agevole definizione di tutte le impostazioni del trattore. Il tettuccio apribile è disponibile in versione opaca e ombreggiante, trasparente con trattamento anti UV, oppure trasparente in policarbonato ad alta densità, con protezione FOPS certificata a livello internazionale

WARRIOR EDITION

Il 7250 TTV Warrior è la versione speciale in edizione limitata destinata alle applicazioni più impegnative, sia in campo che su strada. Sfrutta lo speciale pacchetto di luci a LED Warrior e le varie caratteristiche di design per personalizzare il tuo trattore. Goditi il lusso del comodo sedile Warrior e il climatizzatore automatico. Le Warrior Edition del 7250 TTV si distinguono in modo impressionante, grazie alla finitura in acciaio inossidabile del tubo di scarico e alla brillantissima vernice nera della sua livrea

4 altri prodotti nella categoria

TRATTORE DEUTZ-FAHR 8280 TTV

Compra adesso e risparmia

IL nuovo Deutz-Fahr 8280 TTV, con un perfetto mix di tecnologia, è il mezzo ideale per...

  • Nuovo

9340 TTV WARRIOR

Compra adesso e risparmia

EDIZIONE LIMITATA. PRESTAZIONI ILLIMITATE.

Il nuovo Deutz-Fahr 9340 TTV WARRIOR in...