zoom_in

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 6 TTV

La nuova Serie 6 TTV, made in Germany, si distingue per la sua affidabilità e comfort superiori oltre che per i minori consumi di carburante e costi operativi. Questo è dovuto in parte all'intervallo di cambio olio motore, ora previsto a ben 1000 ore, e in parte agli intervalli di cambio dell'olio del cambio e idraulico, programmati ora addirittura a 2000 ore. I due modelli della famiglia (6190 TTV, 6230 TTV) montano un collaudatissimo motore Deutz TCD 6.1 Stage V con potenza e coppia massime rispettivamente di 230 CV e 970 Nm. Tutti i modelli montano la nuovissima trasmissione TTV, con fluidità e comfort di guida senza precedenti e un'efficienza decisamente migliorata. Per la prima volta, i modelli della Serie 6 al di sopra dei 200 CV possono raggiungere i 60 km/h

Cod:

MOTORE

Il motore Deutz TCD a 6 cilindri con turbocompressore, intercooler e common rail fino a 1600 bar, si avvale di pompe di iniezione lubrificate dall’olio motore. Con il pacchetto composto da SCR, DOC e DPF passivo per il sistema di post-trattamento dei gas di scarico, è in grado di sfruttare appieno le sue potenzialità, garantendo consumi minimi di carburante, che in abbinamento ai nuovi grandi serbatoi monolitici con capacità massima di 420 l, assicurano una lunga autonomia. Il post-trattamento dei gas di scarico con il filtro antiparticolato di tipo passivo comporta tre vantaggi: nessuna iniezione supplementare di gasolio per la pulizia del filtro, minore produzione di calore e interventi di rigenerazione decisamente più rapidi rispetto ai filtri tradizionali. Questo contribuisce a risparmiare tempo e denaro, nella piena conformità ai limiti imposti dallo Stage V. Per i trasporti su strada, è disponibile un freno motore con apposito comando a pedale, che incrementa del 40% la capacità frenante del motore. L'azione frenante aggiuntiva generata dal freno motore riduce sensibilmente l'usura e aumenta la durata utile dei componenti del tradizionale impianto frenante

TRASMISSIONE

La nuova trasmissione a variazione continua TTV si pone ai vertici della categoria in termini di efficienza ed affidabilità. Una perfetta combinazione dei componenti meccanici epicicloidali con due efficientissime unità idrostatiche ad alta pressione permette di garantire un flusso di potenza sempre fluido, regolare, senza strappi e con il massimo rendimento, con ridotti consumi di gasolio e minor dissipazione di calore. Il nuovo powertrain, il cui assemblaggio finale è effettuato in Germania nello stabilimento Deutz-Fahr Land di Lauingen, presenta una trasmissione con prestazioni straordinariamente elevate, offrendo alla nuova Serie 6 TTV un'accelerazione e una fluidità senza precedenti, oltre ad un sensibile aumento della coppia trasmessa alle ruote. Le nuove trasmissioni TTV permettono inoltre di raggiungere i 60 km/h (6230) con il motore a soli 1800 giri/min circa, ovvero i 40 km/h all’incredibile regime di 1200 giri/min circa

PTO

La redditività ottenibile da un trattore è strettamente collegata sia alla capacità operativa che alla sua economicità di esercizio. E’ proprio per queste caratteristiche che si distingue la nuova Serie 6 TTV: il motore offre eccellenti performance anche ai bassi regimi, mentre la PTO, che ha l’inserimento elettroidraulico modulabile attraverso l’iMonitor, dispone di serie di 3 velocità innestate elettronicamente al posteriore (540ECO/1000/1000ECO) e di due all’anteriore (1000 o 1000ECO). La PTO anteriore DualSpeed consente di cambiare queste velocità dalla cabina sull'InfoCentrePro. Questo assicura sempre la massima efficienza operativa consentendo di operare frequentemente con il motore a regime ridotto, riducendo notevolmente i consumi di gasolio, l’usura delle parti in movimento e la rumorosità in cabina, allungando anche gli intervalli per le manutenzioni programmate. Il codolo intercambiabile della PTO posteriore rende agevole e rapida la sua sostituzione, facilitando il collegamento con qualsiasi attrezzatura, e riducendo anche i costi in caso di danneggiamento. Le modalità di funzionamento della PTO possono essere gestite sia dal bracciolo in cabina che da entrambi i parafanghi posteriori. Per un comodo collegamento dell'attrezzo, la presa di forza posteriore presenta ora anche una posizione di neutro

IMPIANTO IDRAULICO

Limpianto idraulico della nuova Serie 6 TTV ridefinisce gli standard del segmento. Il circuito idraulico è indipendente da quello di lubrificazione della trasmissione, garantendo una lunga durata utile. La pompa Load Sensing, disponibile con portate di 120 o 160 l/min, o addirittura di 210 l/min per il modello 6230 TTV, aumenta l'efficienza e riduce al minimo le perdite. E’ possibile prelevare ben 90 o 60 litri di olio da inviare alle attrezzature, e montare fino a 5 distributori idraulici al posteriore e due all’anteriore (oltre all’eventuale distributore dedicato al sollevatore). Il controllo di tutti i distributori è elettronico, e possono essere programmati e comandati in modo proporzionale. È disponibile il collegamento Power Beyond, con semplici raccordi piatti. Il potente sollevatore posteriore è capace di sollevare fino a 9.200 kg. Una nuova funzione sulla nuova Serie 6 TTV è la posizione di trasporto integrata per gli stegoli reclinabili oltre agli stabilizzatori laterali idraulici opzionali. È anche disponibile un sollevatore anteriore, con controllo di posizione e capacità massima di ben 5.450 kg. Il tutto è completato con un’intuitiva interfaccia anteriore e posteriore, per un’agevole connessione delle attrezzature ISOBUS compatibili

ASSALI E FRENI

Mentre si lavora sulla nuova Serie 6 TTV si percepisce un alto livello di sicurezza della macchina. Il sistema di sospensione intelligente e adattativo fornisce massima stabilità, sia durante le operazioni di traino più gravose, che durante lo spostamento di grossi carichi. L'innovativo concetto delle sospensioni stabilizza il trattore durante tutte le operazioni di trasporto e aumenta la sicurezza di guida. Al fine di garantire un miglior utilizzo anche su terreni dissestati, gli ammortizzatori sono montati sul lato anteriore dell'assale. I trattori della Serie 6 TTV possono essere dotati di freni a disco a secco ad alte prestazioni sul ponte anteriore. L'impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con minor pressione sul pedale. L'impianto idraulico DUAL-MODE dei freni del rimorchio assicura la massima flessibilità e, per una maggiore sicurezza, i freni pneumatici del rimorchio della nuova Serie 6 TTV sono dotati di un ATBM – sistema avanzato di gestione dei freni del rimorchio, che migliora le prestazioni frenanti della combinazione trattore-rimorchio in caso di brusche frenate

CABINA

La rinnovata MaxiVision 2 Cab si pone come nuovo riferimento nella sua categoria, grazie alle sospensioni pneumatiche, materiali di alta qualità, grande abitabilità e attento design dei comandi. Con l’ergonomico joystick collocato sul bracciolo si possono controllare molte funzioni: dalla selezione della velocità alla direzione di marcia, alle combinazioni di azioni del ComfortTip, ai comandi del sollevatore anteriore. Si tratta di un sistema intuitivo e semplificato, che non richiede spostamenti della mano. La cabina separata dal vano motore limita la trasmissione di calore, vibrazioni e rumore, aumentando il livello di comfort a livelli tipici delle autovetture, tanto che la rumorosità interna è contenuta a soli 69 dB(A) con il motore al massimo regime di rotazione. La visibilità è eccellente in tutte le direzioni, anche di notte grazie alle potenti luci a LED. L’InfoCenterPro fornisce informazioni sempre chiare e precise e il mini MMI consente un’agevole definizione di tutte le impostazioni del trattore. Il tettuccio apribile è disponibile in versione opaca e ombreggiante, trasparente con trattamento anti UV, oppure trasparente in policarbonato ad alta densità, con protezione FOPS certificata a livello internazionale

WARRIOR EDITION

Deutz-Fahr offre l'ambita variante Warrior per i modelli della nuova Serie 6 TTV. Per la prima volta, il cliente può scegliere tra 4 speciali colorazioni in aggiunta al verde classico: verde giada, verde opaco, nero o nero opaco. Sfrutta lo speciale pacchetto di luci a LED Warrior e goditi il lusso del comodo sedile Warrior, il climatizzatore automatico e l'impianto audio con DAB. Con la scelta di una Warrior Edition, la nuova Serie 6 TTV si distingue in modo impressionante

4 altri prodotti nella categoria

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 4E

Compra adesso e risparmia

La nuova Deutz-Fahr Serie 4E Stage V rappresenta il trattore ideale per aziende agricole e...

  • Nuovo

9340 TTV WARRIOR

Compra adesso e risparmia

EDIZIONE LIMITATA. PRESTAZIONI ILLIMITATE.

Il nuovo Deutz-Fahr 9340 TTV WARRIOR in...

TRATTORE DEUTZ-FAHR SERIE 6 C

Compra adesso e risparmia

Una configurabilità illimitata, articolata su 3 modelli con potenze comprese tra 126 e 143 CV,...