zoom_in

TRATTORE SAME EXPLORER 95-100-105-115-125

L'ampia gamma Same Explorer, composta da cinque diversi modelli e due versioni (LS e GS) , vanta innovazione, versatilità e alta tecnologia. Le sue innumerevoli opzioni consentono a chiunque di avere un trattore personalizzato su misura in base alle specifiche esigenze.

Cod:

MOTORE

I nuovi motori FARMotion Stage V 35 e 45 sono disponibili nelle configurazioni a 3 o 4 cilindri. L'impianto di iniezione Common Rail a controllo elettronico può raggiungere una pressione massima di 2000 bar e gli iniettori a 7 fori, la ventola di raffreddamento viscostatica e un filtro PowerCore, riducono consumi e rumorosità.

TRASMISSIONE

La trasmissione del nuovo Same Explorer è stata sviluppata sulla base di un cambio a 5 velocità. E' comunque possibile aggiungere 2 o 3 livelli powershift e un inversore meccanico o un inversore idraulico sotto-carico con reattività regolabile. Il sistema "Stop&Go" consente, inoltre, di effettuare manovre precise con i soli pedali dei freni, senza usare la frizione principale. Tutte le versioni della trasmissione sono disponibili, su richiesta, anche con gamme del mini-riduttore e del riduttore fino a raggiungere 60+60 rapporti.

IMPIANTO IDRAULICO E PTO

Diversi sono gli impianti idraulici disponibili: con pompa singola o doppia da 55 o 90 l/min, da 4 a 6 distributori ausiliari posteriori, comandi meccanici, regolatore di flusso e ritorno olio non in pressione. E' disponibile, inoltre, in distributore on/off a 2 vie, a bassa portata (25 l/min), a controllo elettronico, che consente di raggiungere il numero massimo di 8 distributori ausiliari posteriori. Di serie viene fornito un potente sollevatore posteriore a comando meccanico, ma su richiesta, è disponibile una versione elettronica con capacità di sollevamento massima di 5400 kg e un sollevatore anteriore montato in fabbrica con portata massima di 2100 kg. La PTO è disponibile in diverse modalità (540/540-540E/540-540E-1000-1000E) tutte a comando elettroidraulico e albero amovibile. La PTO sincronizzata è dotata di albero di uscita indipendente, così come la PTO anteriore da 1000 giri/min.

CABINA

Il moderno design, la qualità dei materiali e l'eccellente disposizione ergonomica collocano questa cabina ai vertici delle graduatorie di comfort. Il design a quattro montati consente una visibilità esterna ottimale. Gli Hydro Silent-Block riducono le vibrazioni trasmesse all'operatore del 40% rispetto al tipo tradizionale. La cabina può essere dotata di una staffa per il sostegno di eventuali dispositivi aggiuntivi.

LIMITED EDITION

Un pacchetto esclusivo, caratterizzato da elementi di design unici (scocca grigia e rossa, cerchi rossi, sticker della bandiera italiana sul cofano), abbinati a pratici accessori all'interno della cabina (supporto per smartphone, porta bicchiere, radio Bluetooth con USB e lettore MP3) e un pacchetto di 12 fari LED da lavoro

4 altri prodotti nella categoria