zoom_in

TRATTORE SAME ARGON 70-80-90-100

La nuova gamma Same Argon offre 6 modelli tutti dotati degli avanzatissimi motori FARMotion da 65 a 97 CV che esaltano le già eccellenti doti e la manovrabilità di questi mezzi. L'impianto frenante e quello per il rimorchio sono entrambi nuovi e conformi alle più recenti normative in ambito di sicurezza

Cod:

MOTORE 

Il FARMotion è stato appositamente progettato per l'ambito agricolo: sull'Argon 80 assicura una riserva di coppia di ben il 43%, mentre sull'Argon 100 eroga 97 CV a soli 2000 giri/min. Le principali peculiarità che rendono questo motore di assoluta avanguardia tecnica sono il Common rail fino a 2000 bar, il turbocompressore con intercooler e valvola waste-gate, ventola viscostatica e conformità al livello Stage 3B con il catalizzatore DOC. Il serbatoio del gasolio da 75 litri, il filtro dell'aria comburente PowerCore da 8" e un pacco di radiatori maggiorato sono la garanzia di una lunga autonomia di esercizio sia giornaliera che di manutenzione.

TRASMISSIONE

L'alto rendimento tipico della trasmissione meccanica è coniugato in due varianti disponibili: la prima prevede una velocità massima di 30 km/h con trasmissioni basate su cambi a 4 marce (12+3 o 8+8 ECO). La seconda, invece, prevede 5 rapporti per 3 gamme (15+15 o 15+15 ECO) per una velocità massima di 40 km/h anche a regime economico motore (1800 giri/min). Con la marcia più bassa e il motore a pieno regime si può avanzare a soli 298 metri all'ora. Sia l'innesto elettroidraulico della trazione anteriore che quello dei differenziali anteriore e posteriore sono di serie sulle versioni a 40 km/h. Guarnizioni a tenuta stagna sono inoltre montate per rendere l'impiego sicuro e durevole anche in risaia.

IDRAULICA E PTO 

Il potente sollevatore posteriore con capacità massima alla rotule di 2500 kg (implementabili in opzione fino a 3500 kg) abbinato alla presa di forza disponibile in 3 velocità (540/540 ECO/1000) e a un impianto idraulico con portate massime di 42 o 50 l/min rendono i nuovi Same Argon trattori polivalenti adatti ai più svariati utilizzi in ambito agricolo. Una pompa a ingranaggi indipendente dedicata è presente di serie rendendo il funzionamento dell'idroguida fluido anche al minimo

CABINA

Grazie al tunnel ribassato e ai comandi ancora più semplici da usare, il rinnovato posto di guida offre ora un maggior comfort. Il nuovo strumento digitale integrato nel cruscotto fornisce in modo immediato le informazioni sullo stato di funzionamento del trattore. Un roll-bar posteriore a due montanti, che a richiesta può essere integrato da un tettuccio parasole, è disponibile per una protezione del posto di guida. Le zavorrature modulari ad anello per le ruote posteriori (opzionali) possono aggiungere fino a 360 kg, mentre anteriormente è possibile applicare quelle "a valigetta" per un totale di 240 kg (+20 kg del supporto portazavorre)

4 altri prodotti nella categoria