zoom_in

TRATTORE LAMBORGHINI SPIRE VRT 90-105-115

La nuova gamma Lamborghini Spire VRT è composta da modelli versatili che si contraddistinguono dall'inconfondibile stile e carattere Lamborghini. Ciò che rende unici i trattori di questa gamma è l'abbinamento di allestimenti tecnologici senza eguali uniti ai validissimi propulsori FARMotion con la trasmissione VRT

Cod:

DESIGN

Gli Spire VRT sono stati sviluppati nell'ottica di offrire trattori di classe superiore, qualità elevata, grande affidabilità e massimo livello tecnologico. L'esclusività e la raffinatezza delle linee permettono ai possessori di distinguersi sia in termini di eleganza, che di produttività. 

MOTORE

Gli Spire VRT sono dotati di motori FARMotion 45. Progettati espressamente per l’impiego agricolo, garantiscono eccellenti performance in ogni condizione come erogazione di coppia e potenza, pur in una generale parsimonia dei consumi. Il modello di punta Spire 115 VRT è capace di erogare fino a 116 cv, ai quali se ne aggiungono altri 10 cv quando con la modalità Overboost è attiva. La coppia massima (di ben 472 Nm sullo Spire 115 VRT) è erogata a 1400 giri/min, il regime massimo di rotazione è contenuto in soli 2200 giri/min.

TRASMISSIONE

La moderna trasmissione VRT a variazione continua rappresenta, con i due efficienti rapporti meccanici uniti alla componente idrostatica, un’eccellenza in termini di rendimento, che arriva a oltre il 90% in determinate condizioni di marcia. Comprende inoltre la funzione “Power zero”, che mantiene immobile la macchina in tutta sicurezza anche sulle pendenze più accentuate, senza dover agire sul pedale del freno. Ed è possibile viaggiare a 40 km/h con il motore a soli 1730 giri/min.

IMPIANTO IDRAULICO

L'impianto idraulico è alimentato da una pompa da ben 84 l/min, ma è disponibile anche una versione Load Sensing, che già a 1850 giri/min arriva ad erogare addirittura 100 l/min. Sugli Spire VRT c’è poi di serie un’ulteriore pompa da 42 l/min, dedicata al servosterzo. Massima è la configurabilità dei distributori, con controllo elettronico di serie, che permette la regolazione di flusso e la temporizzazione. Sempre disponibile il ritorno libero, mentre il Power Beyond è disponibile in opzione, così come le vie idrauliche installabili anche in posizione anteriore e ventrale. Il potente sollevatore posteriore è offerto con due versioni dell’attacco a 3 punti (standard e compatta), ed è a controllo elettronico con ammortizzazione delle oscillazioni in trasporto. In opzione è possibile richiedere il sollevatore anteriore.

CABINA

Molti sono gli elementi che rendono il comfort in cabina ineguagliabile: l’ampia cabina a soli 4 montanti con pavimento piano, aria condizionata, console ergonomica MaxCom, radio Bluetooth e sedile a sospensione pneumatica. Innumerevoli sono anche le opzioni per gli allestimenti, come ad esempio numerose connessioni elettriche ausiliarie o luci da strada e da lavoro sia in versione alogena che a LED al fine di soddisfare le esigenze di ognuno. Anche la sicurezza è al massimo livello, con i freni su tutte le ruote e la disponibilità della cabina con omologazioni FOPS e in Categoria 4, idonea in quest’ultimo caso come DPI per l’effettuazione dei trattamenti fitosanitari. Gli Spire VRT possono essere equipaggiati con le ultime tecnologie SDF Smart Farming Solutions, offrendo, tra le tante funzioni, la guida automatica completamente integrata.

4 altri prodotti nella categoria