zoom_in

TRATTORE LAMBORGHINI SPIRE F VRT 90-95-100-105-115

Come da tradizione, Lamborghini prosegue col concentrare in modo ottimale prestazioni, produttività, comfort e stile ricercato su un trattore specializzato. La rinnovata serie Spire F VRT è dedicata al frutteto, al vigneto e a tutte le applicazioni hi-tech

Cod:

DESIGN

Lamborghini Spire F unisce design e stile a funzionalità richieste per lavorazioni in segmenti dell'agricoltura molto importanti. La personalità estetico-operativa è fonte di ispirazione progettuale anche per le nuove e future generazioni Lamborghini

MOTORE

La sfida per lo Stage V in trattori così piccoli è stata innanzitutto quella di far alloggiare motori puliti in cofani affusolati per garantire una visuale eccellente e il massimo livello di manovrabilità del trattore. Sotto al cofano pulsano i propulsori FARMotion 35 e 45; una gamma di motori turbodiesel a 3 o 4 cilindri Common Rail gestiti elettronicamente, con prestazioni da 86 fino a 116 CV (126 CV con OverBoost). Le curve di coppia e di potenza sono concepite per trovare il punto migliore di equilibrio tra impieghi impegnativi ed elasticità di marcia. I consumi e i costi di esercizio in generale sono estremamente contenuti grazie all'intervallo cambio olio esteso a 600h

TRASMISSIONE

Il cambio a variazione continua VRT garantisce un trasferimento ottimale di potenza sia su terreno piano che in pendenza. I cavalli del FARMotion vengono convertiti in modo continuo, senza perdita di resa e con bassi consumi, in lavoro produttivo. La comodità di utilizzo della nuova trasmissione VRT è totale. Il conducente deve soltanto impostare la velocità desiderata e il trattore accelera in modo continuo da solo. Il controllo della VRT avviene facilmente tramite il joystick ergonomico. I nuovi Serie F VRT Stage V montano di serie tre velocità della PTO: 540 giri/min, 540ECO e 1.000 giri/min con attivazione elettronica

IMPIANTO IDRAULICO

L’idraulica dello Spire F VRT Stage V viene assicurata da una pompa Load Sensing da 100 l/min alla quale si aggiunge un circuito idraulico separato con una pompa da 42 l/min per lo sterzo e i servizi. Per soddisfare tutte le esigenze operative, si possono installare fino a cinque distributori posteriori elettroidraulici a doppio effetto con possibilità di regolazione individuale di flusso e tempo. In posizione ventrale sono presenti fino a quattro distributori a doppio effetto con regolazione del flusso individuale. Inoltre, è possibile duplicare retro fino a tre vie idrauliche. Grazie alla modularità del sistema idraulico, è comunque possibile equipaggiare gli Spire F VRT con un impianto più semplice con pompa da 84 l/min. Il sollevatore posteriore elettronico, con smorzamento delle vibrazioni di serie, alza 3.800 kg mentre quello frontale 1.500 kg

CABINA

La postazione di guida dello Spire F VRT rappresenta il punto di riferimento nel settore degli specializzati. Il bracciolo multifunzionale MaxCom, integrato nel sedile, ha un joystick ergonomico e tasti di funzione intuibili che rendono immediata l’esecuzione di tutte le lavorazioni con attrezzature frontali, ventrali o posteriori. Nell'azionamento delle attrezzature frontali, la mano sinistra rimane al volante e la destra aziona il joystick. Su di esso sono riuniti tutti i comandi dell’idraulica e del sollevatore frontale. Il comando della velocità di marcia e diverse funzioni programmabili sono tutte ergonomicamente azionabili tramite tre tasti liberamente programmabili. Per la gestione del lavoro delle attrezzature sul lato posteriore, il conducente utilizza un comodo joystick secondario

4 altri prodotti nella categoria