TRATTORE LAMBORGHINI CRONO 70-80-90-100
La nuova gamma Lamborghini Crono si articola su 6 modelli (di cui due 2RM) tutti dotati degli...
Come da tradizione, Lamborghini prosegue col concentrare in modo ottimale prestazioni, produttività, comfort e stile ricercato su un trattore specializzato. La rinnovata serie Spire F VRT è dedicata al frutteto, al vigneto e a tutte le applicazioni hi-tech
DESIGN
Lamborghini Spire F unisce design e stile a funzionalità richieste per lavorazioni in segmenti dell'agricoltura molto importanti. La personalità estetico-operativa è fonte di ispirazione progettuale anche per le nuove e future generazioni Lamborghini
MOTORE
La sfida per lo Stage V in trattori così piccoli è stata innanzitutto quella di far alloggiare motori puliti in cofani affusolati per garantire una visuale eccellente e il massimo livello di manovrabilità del trattore. Sotto al cofano pulsano i propulsori FARMotion 35 e 45; una gamma di motori turbodiesel a 3 o 4 cilindri Common Rail gestiti elettronicamente, con prestazioni da 86 fino a 116 CV (126 CV con OverBoost). Le curve di coppia e di potenza sono concepite per trovare il punto migliore di equilibrio tra impieghi impegnativi ed elasticità di marcia. I consumi e i costi di esercizio in generale sono estremamente contenuti grazie all'intervallo cambio olio esteso a 600h
TRASMISSIONE
Il cambio a variazione continua VRT garantisce un trasferimento ottimale di potenza sia su terreno piano che in pendenza. I cavalli del FARMotion vengono convertiti in modo continuo, senza perdita di resa e con bassi consumi, in lavoro produttivo. La comodità di utilizzo della nuova trasmissione VRT è totale. Il conducente deve soltanto impostare la velocità desiderata e il trattore accelera in modo continuo da solo. Il controllo della VRT avviene facilmente tramite il joystick ergonomico. I nuovi Serie F VRT Stage V montano di serie tre velocità della PTO: 540 giri/min, 540ECO e 1.000 giri/min con attivazione elettronica
IMPIANTO IDRAULICO
L’idraulica dello Spire F VRT Stage V viene assicurata da una pompa Load Sensing da 100 l/min alla quale si aggiunge un circuito idraulico separato con una pompa da 42 l/min per lo sterzo e i servizi. Per soddisfare tutte le esigenze operative, si possono installare fino a cinque distributori posteriori elettroidraulici a doppio effetto con possibilità di regolazione individuale di flusso e tempo. In posizione ventrale sono presenti fino a quattro distributori a doppio effetto con regolazione del flusso individuale. Inoltre, è possibile duplicare retro fino a tre vie idrauliche. Grazie alla modularità del sistema idraulico, è comunque possibile equipaggiare gli Spire F VRT con un impianto più semplice con pompa da 84 l/min. Il sollevatore posteriore elettronico, con smorzamento delle vibrazioni di serie, alza 3.800 kg mentre quello frontale 1.500 kg
CABINA
La postazione di guida dello Spire F VRT rappresenta il punto di riferimento nel settore degli specializzati. Il bracciolo multifunzionale MaxCom, integrato nel sedile, ha un joystick ergonomico e tasti di funzione intuibili che rendono immediata l’esecuzione di tutte le lavorazioni con attrezzature frontali, ventrali o posteriori. Nell'azionamento delle attrezzature frontali, la mano sinistra rimane al volante e la destra aziona il joystick. Su di esso sono riuniti tutti i comandi dell’idraulica e del sollevatore frontale. Il comando della velocità di marcia e diverse funzioni programmabili sono tutte ergonomicamente azionabili tramite tre tasti liberamente programmabili. Per la gestione del lavoro delle attrezzature sul lato posteriore, il conducente utilizza un comodo joystick secondario
La nuova gamma Lamborghini Crono si articola su 6 modelli (di cui due 2RM) tutti dotati degli...
I Lamborghini Spire S/V VRT Stage V sono trattori specializzati che esprimono massima...
La gamma Lamborghini Strike è composta da 5 modelli, numerosi optional e un'estrema modularità...
I nuovi Lamborghini Spire F Trend si contraddistinguono per stile inconfondibile, tecnologia...