zoom_in

TRATTORE LAMBORGHINI SPARK VRT 155.4-165.4-175.4-155-165-175-185

I nuovi Lamborghini Spark VRT si contraddistinguono per il loro elevato livello qualitativo, la loro grande affidabilità e una tecnologia senza eguali. La nuova serie offre 7 modelli sia a 4 che a 6 cilindri con potenze da 155 a 185 CV con tre programmi di guida selezionabili: automatica, manuale o usando la PTO.

Cod:

DESIGN

L'inconfondibile stile Lamborghini conferisce agli Spark una linea esclusiva e raffinata di assoluta eccellenza. Alto livello qualitativo, grande affidabilità e tecnologia evoluta sono le caratteristiche che li contraddistinguono

MOTORE

La nuova serie Spark VRT monta i motori Deutz TCD Stage V a 4 e 6 cilindri, più reattivi, con maggior riserva di coppia ed ancora più parsimoniosi nei consumi rispetto alla generazione precedente. L’SCR e il filtro antiparticolato di tipo passivo (DPF) agiscono in post-trattamento sui gas di scarico, consentendo al trattore di rispettare le più recenti e severe norme in tema di emissioni inquinanti. In tal modo, il DPF non ha bisogno di rigenerarsi tramite iniezioni supplementari di gasolio, permettendo di produrre meno calore nel sottocofano e al contempo di risparmiare combustibile. L'efficienza dei motori è ulteriormente esaltata grazie alla ventola di raffreddamento Electronic Visco

TRASMISSIONE

Grazie a 4 rapporti meccanici, la trasmissione ZF a variazione continua è estremamente efficiente e confortevole. L'operatore può raggiungere con semplicità la corretta velocità di guida a seconda delle condizioni di lavoro e dell'attrezzatura utilizzata, per un lavoro di qualità premium. Per garantire la più alta efficienza in funzione del carico resistente e della velocità desiderata, le centraline del motore e della trasmissione “dialogano” continuamente tra loro. Inoltre, la funzione Trailer stretch aumenta la sicurezza di guida con i rimorchi

IMPIANTO IDRAULICO

La pompa dell’impianto principale è di serie Load Sensing, da 120 L/min (in opzione fino a 170 l/min), mentre un’ulteriore pompa è dedicata all’idroguida. Sugli Spark VRT il serbatoio dell’olio idraulico è separato da quello della trasmissione e la capacità massima del sollevatore posteriore, in funzione delle versioni va da 6200 a 10000 Kg. Diversamente il sollevatore anteriore, opzionale, è dotato di controllo di sforzo e di posizione e la sua capacità di sollevamento va da 4110 a 5480 Kg. Per poter eseguire tutte le lavorazioni abbattendo i consumi di gasolio, tutti i modelli offrono massima flessibilità, permettendo di scegliere tra 4 velocità PTO: 540/540 ECO/1000/1000 ECO

CABINA

La nuova cabina MaxiVision 2 è ora disaccoppiata dal cofano motore e assicura elevati livelli di comfort e facilità d'uso dei comandi e delle funzioni. Il tettuccio panoramico è disponibile in 3 diverse versioni, mentre il nuovo InfoCentrePro ha un display a colori da 5", combinato con un bracciolo dotato di un nuovo joystick multifunzione, che comprende il Comfortip, per regolare velocità e direzione di avanzamento, ma anche i sollevatori posteriore e anteriore e numerose funzioni di automazione. La nuova serie Spark 155-185 VRT è predisposta per l'ISOBUS e per le funzioni di Precision Farming più avanzate, gestibili anche attraverso l'iMonitor3 da 12". In opzione è possibile installare due telecamere indipendenti, un pacchetto luci LED da 40000 lumen combinate in 4 gruppi ottici e integrare l'intero sistema con soluzioni per gestione e trasmissione dati wireless

4 altri prodotti nella categoria